Struttura

Struttura

La Casa di Riposo e Residenza Protetta di Villa Celeste si sviluppa su tre piani. Ogni piano è servito da due vani scala e due ascensori. La struttura è destinata ad accogliere persone anziane anche non autosufficienti e a fornire loro prestazioni assistenziali e sanitarie; gli spazi sono pensati a misura dei portatori di handicap e risultano più ampi del normale proprio per permettere agli operatori di poter operare liberamente nella gestione degli assistiti.

Al piano terra si trovano la reception, una sala di attesa, un ambulatorio e vari spazi per le attività giornaliere degli ospiti (la chiesetta, il locale adibito a barbieria e parrucchiera interno, sala per le attività motorie, refettorio, etc) e 6 camere da letto. Il primo piano è stato pensato per ospitare anziani che godono di una certa autonomia; qui trovano spazio 9 camere di Residenza Protetta e 6 camere di Casa di Riposo, tutte dimensionate secondo lo standard di legge e complete di servizi a norma del D.P.R. 236/1989 del D.P.R. 503/96. Al secondo piano invece troviamo 15 camere dedicate alla Residenza Protetta. Nel terzo piano abbiamo un locale destinato a stireria e lavanderia ed alcuni depositi.

Attorno a tutta la struttura si sviluppa un percorso, pensato come "strada pedonale". E' possibile raggiungere il centro di Rosora facendo una breve passeggiata a piedi di circa 700 mt.